martedì 2 novembre 2010

Pollo fritto al limone


Ingredienti:
Petti di pollo, ca.4
limone
100ml succo di limone
3 tbsp maizena
farina bianca
pepe
uova
4 tbsp salsa di soia
100ml mirin, o aceto di riso.

Procedimento:
Impanare con uova e farina bianca i petti di pollo. Adagiarli in padella rovente con olio e friggere (deep frying) i petti fino a che assumono una colorazione dorata. Estrarre i petti e metterli su carta assorbente. Prendere i petti fritti e tagliare la carne a listarelle, con tagli non troppo marcati, vanno bene anche solo tagli di incisione.
Preparare la pastella di limone, che servira' per guarnire il nostro pollo. Prendere un bicchierozzo capiente, unire il succo di limone, il mirin, la salsa di soia e stemperare dentro anche la maizena. Versare il composto in unna padella o pentolino e portare ad ebolizione il composto, fare sobbollire delicatamente per 5minuti circa, la salsa nel frattempo dovra' raggiungere una consistenza densa. Al termine spegnere il fuoco ed attendere qualche minuto, prendete il pollo tagliato e disporlo sui piatti da portata. Versare sopra la nostra salsa di limone in maniera uniforme, guarnire con fette di limone. Servire caldo. Enjoy.

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi verranno moderati prima della pubblicazione, quindi evitate di scrivere cazzate senza senso perchè perdete solo tempo :)

Messages will be moderated before posting, so avoid unuseful fucking trottling thanks :)