martedì 13 novembre 2012

Pranzo/Cena: lamachun low-cal, low-carb, high-protein

Per soddisfare la voglia di una pizza un po' particolare, ecco il lamachun, versione turca della pizza nostrana. Questa ricetta prevede solo 380Kcal.

Informazioni nutrizionali per porzione:
Energia: 380Kcal
Proteine: 24,5g
Carboidrati: 39,4g
Grassi: 13,8g

Ingredienti:
n.1 pita siriana, non usare piadine normali nostrane.
100g salsa pomodoro, oppure in alternativa 5-6 pomodori ramati a dadini
50g ovvero n.2 fette formaggio "parmareggio"
50g macinato di manzo scelto
n.2 cipollotti
1tbsp salsa di soia

Procedimento:
Preriscaldare una padella antiaderente, mettere il macinato di carne, il pepe, i cipollotti, e 1tbsp di salsa di soia, far rosolare, al termine, aggiungere la salsa di pomodoro (o il pomodorini) e cuocere ancora facendo ridurre i liquidi in eccesso. Prendere la pita, distribuire sopra il macinato e la salsa in maniera uniforme, aggiungere il formaggio tagliato a strisce, una spruzzata di origano e del sale. Infornare a forno ben caldo, io uso il PizzaExpress della Ferrari, il tempo di cottura alla max T (=350°C) è di 4 minuti. Nel forno tradizionale, 280°C per 10minuti, osservando dal vetro che i bordi non brucino. Un trucco per non far troppo asciugare i bordi è quello di mettere la pita, prima dell'aggiunta degli ingredienti, sotto l'acqua corrente.


Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi verranno moderati prima della pubblicazione, quindi evitate di scrivere cazzate senza senso perchè perdete solo tempo :)

Messages will be moderated before posting, so avoid unuseful fucking trottling thanks :)